Connessi! Scenari di Innovazione nella Formazione e nella Comunicazione:
uno spazio aperto per Partecipare, Proporre, Decidere. 

Come Iscriversi

La Piattaforma di Conference Management (ConfTool) gestisce tutte le procedure organizzative e distingue diverse fasi:
  • REGISTRAZIONE: è la fase in cui un utente si 'registra' sulla piattaforma inserendo la propria anagrafica e scegliendo username e password per i successivi accessi. La semplice Registrazione NON implica l'iscrizione al congresso;
  • ISCRIZIONE: è la fase in cui l'utente registrato accede alla piattaforma con le proprie credenziali e effettua l'Iscrizione a Partecipare alla conferenza indicando gli eventuali servizi accessori. In questa fase viene determinato l'importo in relazione al profilo e ai servizi selezionati e indicate le modalità di pagamento;
  • SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI: la sottomissione dei contributi si può effettuare solo dopo aver effettuato la Registrazione collegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali e seguendo la procedura di Sottomissione Contributi. La sottomissione dei contributi può avvenire anche in assenza di una iscrizione alla conferenza. L'iscrizione si rende però necessaria per poter inserire il lavoro accettato nel programma della conferenza.
.
PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE
Per accedere è necessario:
  • accedere al portale www.siel2011.it;
  • cliccare sul banner SEGRETERIA ON LINE! in alto a destra o cliccare QUI;
  • cliccare su Crea un Nuovo Account compilando con attenzione tutti i campi e facendo particolare attenzione che quelli contrassegnati dagli asterischi (*) sono obbligatori e l’indirizzo e-mail indicato deve essere valido;

registrazione_siel2011

Dopo aver compilato correttamente tutti i campi in basso a destra si presentano tre opzioni:
Registra e procedi con l'Iscrizione
Registra e procedi con la Sottomissione di un Contributo
Registra e iscriviti o sottometti un contributo successivamente
Consigliamo quest'ultima opzione. L'iscrizione e la sottomissione di un contributo possono essere effettuati in un secondo momento accedendo con le credenziali selezionate in fase di registrazione.

pulsanti_registrazione_siel2011

Nel caso si presentassero errori il sistema lo segnalerà e consiglierà la soluzione. Sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta registrazione. Dopo la creazione dell’utente sarà possibile accedere attraverso username e password scelte. Le varie funzioni della segreteria on-line saranno attivate (e quindi visibili) a partire dalle date indicate in Date e scadenze.

 

PROCEDURA PER L'ISCRIZIONE

L' iscrizione alla Conferenza può avvenire già in fase di Registrazione oppure dopo aver effettuato la Registrazione sul Portale ConfTool.

  • Effettuare la Registrazione utilizzando la procedura descritta precedentemente;
  • Collegarsi al portale cliccando su SEGRETERIA ON LINE! in alto a destra o cliccare QUI;
  • Accedere con le proprie credenziali (username/password);
  • Compare la schermata utente:

schermata_utente_siel2011

  • Cliccare su 'Iscriviti come partecipante';
  • Compare la seguente schermata, da cui è possibile accedere alle funzioni di iscrizione;
  • La procedura di iscrizione consente di definire il proprio profilo (Senior, Junior, Personale della Scuola) e selezionare l'iscrizione alla SIEL e alla Cena Sociale;

iscrizione1

  • La procedura di iscrizione consente di indicare se si intende partecipare all'aperitivo Under 30 e a quale/i BarCamp. Consigliamo vivamente di indicare a quali eventi si intende partecipare per consentire una migliore organizzazione;

iscrizione2


  • Alla fine della procedura di iscrizione compaiono le modalità di pagamento della quota complessiva relativa a tutte le iscrizioni/servizi selezionati.
  • Una e-mail riassuntiva contenente le modalità di pagamento viene automaticamente inoltrata all'iscritto;
  • Il pagamento va effettuato entro i 15 giorni successivi alla iscrizione e va notificato con un fax al numero: 0522 522 512;

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Versamento su C/C Bancario 000400781383
intestato alla Società italiana di e-Learning presso Unicredit
Ag. 075 – via O.Raimondo 18 – 00173 Roma
ABI 02008 — CAB 05168 — IBAN IT 79 N 02008 05168 000400781383
Causale: Sponsorizzazione SIEL2011

E INVIO RICEVUTA VIA FAX AL NUMERO 0522 522 512

 

CONTATTO PER ISCRIZIONI

Valeria Folloni - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile: 335 5403660

 

L' VIII Congresso SIe-L

Le tecnologie della comunicazione e dell’informazione sono ormai pervasive nella società e in molti settori strategici quali la Formazione, la Comunicazione, la Sanità, la Pubblica Amministrazione, il Management e i Sistemi Produttivi.

I nuovi paradigmi della comunicazione e della formazione in rete in una società sempre più ‘connessa’ stanno ridefinendo gli scenari e i territori dell’ innovazione.

L’Italia risulta essere un paese in ritardo nell’utilizzo di tali tecnologie all’interno dei processi di innovazione nella scuola, nell’università e nei programmi di formazione permanente.

In Italia sono presenti energie e intelligenze, in ambito accademico, nella scuola e in ambito aziendale, in ambito pubblico e in ambito privato, capaci di generare ottimi risultati nella ricerca, nella sperimentazione, nel trasferimento delle buone pratiche e nel disegnare e immaginare i percorsi dell’innovazione metodologica, tecnologica e organizzativa della didattica e della formazione.

Queste esperienze, spesso, soffrono di isolamento e incontrano difficoltà sia nel creare una rete coordinata sia nella capacità di incidere sulle scelte strategiche del paese.

La SIe-L, insieme ad altre istituzioni e associazioni pubbliche e private, si propone l’obiettivo di ‘scuotere’ l’ambiente, costruire un ambito di proposta e di confronto e di dialogo con i sistemi di governo oltre a farsi promotore della creazione di opportunità ‘di sistema’ pur nel rispetto e nel mantenimento delle singole identità e caratteristiche scientifiche e imprenditoriali.

Le conferenze rappresentano ormai delle modalità in cui il confronto, il dialogo e la proposta soffrono in spazi ristretti. L’VIII Congresso Nazionale della SIe-L vuole caratterizzarsi come uno spazio di discussione aperto alla proposta e alle idee, soprattutto dei più giovani. Il Congresso si configurerà, per buona parte, come una serie di ‘BarCamp‘ in cui i temi vengono proposti e discussi dai partecipanti e finalizzati alla redazione di una proposta, o di una serie di proposte, da discutere collegialmente e integrare in un unico documento finale del congresso.

Obiettivi Scientifici, Culturali e Politici

  • Promuovere e diffondere la conoscenza delle politiche nazionali e internazionali;
  • Coinvolgere le istituzioni pubbliche (Nazionali e Regionali) nella definizione di politiche e strategie;
  • Incoraggiare la creazione di una rete italiana con il coinvolgimento di istituzioni pubbliche e imprese;
  • Promuovere, stimolare e supportare progetti e suggerire linee di ricerca e di innovazione;
  • Stimolare la diffusione e la contaminazione delle migliori esperienze sia in ambito pubblico sia in ambito privato;