La Piattaforma di Segreteria Online (ConfTool) gestisce tutte le procedure organizzative e distingue diverse fasi:
- CREAZIONE ACCOUNT: è la fase in cui un utente si 'registra' sulla piattaforma inserendo la propria anagrafica e scegliendo username e password per i successivi accessi. La semplice Creazione dell'Account NON implica l'iscrizione al congresso;
- ISCRIZIONE: è la fase in cui l'utente registrato accede alla piattaforma con le proprie credenziali e effettua l'Iscrizione a Partecipare alla conferenza indicando gli eventuali servizi accessori. In questa fase viene determinato l'importo in relazione al profilo e ai servizi selezionati e indicate le modalità di pagamento;
- SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI: la sottomissione dei contributi si può effettuare solo dopo aver effettuato la Registrazione collegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali e seguendo la procedura di Sottomissione Contributi. La sottomissione dei contributi può avvenire anche in assenza di una iscrizione alla conferenza. L'iscrizione si rende però necessaria per poter inserire il lavoro accettato nel programma della conferenza.
PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE
Per accedere è necessario:
- accedere al portale www.siremsiel2014.it
- cliccare su >>> SEGRETERIA ON LINE nel menù principale o cliccare qui
- cliccare su Crea un Nuovo Account compilando con attenzione tutti i campi facendo particolare attenzione a quelli obbligatori - contrassegnati dagli asterischi (*) - e all’indirizzo e-mail indicato, che deve essere valido
Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, in basso a destra si presentano tre opzioni:
- Registra e procedi con l'Iscrizione
- Registra e procedi con la Sottomissione di un Contributo
- Registra e iscriviti o sottometti un contributo successivamente
Consigliamo quest'ultima opzione. L'iscrizione e la sottomissione di un contributo possono essere effettuati in un secondo momento accedendo con le credenziali selezionate in fase di registrazione.
Nel caso si presentassero errori il sistema lo segnalerà e consiglierà la soluzione. Sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta registrazione. Dopo la creazione dell'utente sarà possibile accedere attraverso username e password scelte. Le varie funzioni della segreteria on-line saranno attivate (e quindi visibili) a partire dalle date indicate in Date importanti.
PROCEDURA PER LA SOTTOMISSIONE DI UN CONTRIBUTO
La Sottomissione di un Contributo può avvenire anche senza aver perfezionato l'iscrizione al congresso e comunque dopo aver effettuato la Registrazione sul Portale ConfTool.
- Effettuare la Registrazione utilizzando la procedura descritta precedentemente
- Collegarsi al portale cliccando su >>> SEGRETERIA ON LINE nel menù principale o cliccare qui
- Accedere con le proprie credenziali (username/password)
- Compare la schermata utente:
- Cliccare su 'Le tue sottomissioni'
- Compare la seguente schermata, da cui è possibile accedere alle funzioni di sottomissione contributi (anche più di uno) selezionando la tipologia di contributo e compilando il modulo apposito e inviando il file nei formati specificati (PDF)
- Dalla stessa sezione sarà possibile modificare i contributi, sottomettere la versione finale e le slide per la conferenza e seguire il processo di valutazione
Per l'inserimento nel programma è necessario che almeno uno degli autori sia iscritto e partecipi al Congresso.