SIEL2013 intende affrontare il rapporto tra politiche, tecnologie e formazione da diversi punti di vista.
Il convegno si articolerà su diversi ambiti tematici coordinati da un esperto designato dal Consiglio Scientifico della SIe-L.
Il coordinatore della sessione ha il compito di avanzare le proposte di Invited Speaker e di coadiuvare il Comitato Scientifico nella selezione dei Contributed Paper.

Le proposte di contributo (Call for Papers) dovranno collocarsi all'interno di uno dei temi del convegno.

  • e-learning e inclusione sociale (Coordinatori: Bianca Arcangeli, Paolo Diana)
  • Moocs e Openess (Coordinatori: Patrizia Ghislandi, Juliana Raffaghelli)
  • Ambienti di simulazione e complexity education (Coordinatore: Franco Landriscina)
  • Multimedialità in campo educativo (Coordinatore: Salvatore Colazzo)
  • Pedagogie per la scuola digitale (Coordinatore: Roberto Maragliano)
  • Social learning nell'epoca delle tecnologie mobile (Coordinatore: Giorgio Poletti)
  • Frames pedagogici e didattici per l’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica (Coordinatore: Gianni Marconato)
  • I 'Libri digitali': device, piattaforme e modelli di uso e di progettazione  (Coordinatore: Paolo Ferri)
  • Tecnologie a supporto dei processi di internazionalizzazione (Coordinatore: Elena Caldirola)
  • e-Learning e formazione continua e professionale (Coordinatore: Giorgio Federici)
  • Agenda digitale: stato dell'arte e prospettive (Coordinatori: Giuseppe Pirlo, Flavia Marzano)

Ogni sessione verrà coordinata da un esperto designato dal Consiglio Scientifico.

Per i soci regolarmente iscritti alla SIe-L per l'anno 2013 l'iscrizione è gratuita.
Tuttavia al desk di registrazione è possibile versare la quota associativa 2014.

I nuovi soci che si iscriveranno alla SIe-L per il 2014 partecipano gratuitamente ai lavori del convegno.

Per iscriversi alla SIe-L andare sul sito www.sie-l.it e:

- compilare il modulo di adesione;
- effettuare il pagamento della quota 2014;
- registrarsi al convegno SIEL2013 indicando di essere un nuovo socio 2014.

Se la registrazione avviene successivamente al 7 Dicembre è necessario versare la quota 'late bird' pari a 50 Euro + IVA di legge.

 

IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PUO' ESSERE EFFETTUATA MEDIANTE BONIFICO BANCARIO
(per le registrazioni successive al 7 Dicembre il versamento della quota di iscrizione può essere effettuata in contanti al desk di registrazione del convegno)


Effettuare il bonifico sul seguente conto corrente bancario inserendo la causale 'Iscrizione SIEL2013 / Nome e Cognome':

Conto Corrente intestato a:

Società italiana di e-Learning

Viale Antonio Allegri 13
42121, Reggio Emilia (RE)

Conto Corrente: 000400781383
Presso Unicredit Banca S.p.A. 
Ag. Piazza Prampolini, 42121 Reggio Emilia

ABI 02008 — CAB 12820 — IBAN IT 23 V 02008 12820 000400781383

Inviare la ricevuta di avvenuto pagamento via fax o via e-mail a:
fax: 0522 522 512 (Att.ne Segreteria SIe-L)
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Registrazione e pagamento entro il 7 Dicembre: 150 Euro + IVA 22% = 183 €
Registrazione e pagamento dopo il 7 Dicembre: 200 Euro + IVA 22% = 244 €

La SIe-L intende offrire gratuitamente la partecipazione ai lavori congressuali ai propri associati. In particolare:

  • L'iscrizione è gratuita per tutti i soci SIe-L regolarmente iscritti per l'anno 2013 che si registreranno entro il 7 Dicembre 2013;
  • L'iscrizione è gratuita per i nuovi soci SIe-L che perfezioneranno, entro la data del 7 Dicembre 2013, l'adesione alla SIe-L per il 2014;
  • E' prevista una quota 'late-bird' pari a 50 Euro + IVA 22% = 61 € per tutti i soci che si registreranno o effettueranno i pagamenti successivamente al 7 Dicembre 2013;

La quota di iscrizione comprende:

  • Accesso ai lavori congressuali;
  • Cartellina e materiale informativo;
  • Coffee-Break;
  • Lunch Buffet;

La quota NON comprende: cena, cena sociale e qualunque altro servizio non espressamente indicato.

Quota Cena Sociale: 50 Euro (inclusa IVA) da versare in contanti alla segreteria del convegno. Verrà rilasciata regolare ricevuta.


Quote associative SIe-L 2014:

  • Socio Individuale Ordinario: 130.000 Euro
  • Socio Individuale Scuola: 70 Euro
  • Socio Individuale Junior (Studente o under 30): 30 Euro

  • Socio Collettivo Università/Ricerca: 500 Euro  (consente di iscrivere fino a 5 persone)
  • Socio Collettivo Scuola/Organizzazione/Impresa: 150 Euro (consente di iscrivere fino a 2 persone)
  • Socio Collettivo Sostenitore: 1500 Euro (consente di iscrivere fino a 5 persone)
  • 4 Novembre: Avvio del sito www.siel2013.it
  • 7 Novembre: Avvio delle registrazioni e sottomissione on-line delle proposte di contributo
  • 24 Novembre: Scadenza sottomissione proposte di contributo
  • 1 Dicembre: Comunicazione esito della valutazione
  • 7 Dicembre: Scadenza invio della versione finale da includere nel Book of Short Papers
  • 28 Febbraio 2014: Scadenza invio della versione estesa da inserire nel volume speciale;
  • 31 Marzo 2014: Fine del processo di revisione della versione estesa e pubblicazione del volume degli Atti del Convegno 

 

Segreteria SIe-L
Tel: 0522 522 521 - Fax: 0522 522 512
Viale Antonio Allegri 13
42121, Reggio Emilia

Contatto: Sig.ra Stefania Severi
Coordinamento: Sig.ra Cinzia Tedeschi

  • Aurelio Simone (Univ. di Roma, Tor Vergata) - Presidente di SIEL2013
  • Tommaso Minerva (Univ. di Modena e Reggio Emilia) - Presidente SIe-L
  • Bianca Arcangeli, Università di Salerno
  • Bruno Boniolo (già direttore CISI - Univ. di Torino) - Vicepresidente SIe-L
  • Raffaella Bombi, Università degli Studi di Udine
  • Giovanni Bonaiuti, Università degli Studi di Cagliari
  • Elena Caldirola, Università degli  Studi di Pavia,
  • Antonio Calvani, LTE Università degli Studi di Firenze
  • Mirella Casini Schaerf, già CNIPA
  • Luigi Colazzo, Università di Trento, direttore Je-LKS
  • Salvatore Colazzo, Università del Salento
  • Alberto Colorni, già presidente SIe-L, METID Politecnico Milano
  • Valentina Comba, Redazione Je-LKS
  • Paolo Diana, Università di Salerno
  • Giorgio Federici, Università Firenze e IULine
  • Paolo Ferri, Università di Milano Bicocca
  • Antonio Fini, Dirigente Scolastico, condirettore BRICKS
  • Giuliana Franceschinis, Università Piemonte Orientale
  • Paolo Frignani, Università degli Studi di Ferrara
  • Patrizia Ghislandi, Università degli Studi di Trento
  • Franco Landriscina, Università di Trieste
  • Vito Lavolpe, Università degli Studi di Bari 
  • Giuseppina Rita Mangione, CRMPA, Università degli Studi di Salerno
  • Roberto Maragliano, Università Roma Tre
  • Gianni Marconato, libero professionista 
  • Giuseppe Pirlo, Università degli Studi di Bari
  • Giorgio Poletti, Università degli  Studi di Ferrara
  • Pierfranco Ravotto, AICA, Milano, condirettore BRICKS
  • Marina Ribaudo, Università degli Studi di Genova
  • Franco Salvatori, presidente BAICR e SGI, Università Roma Tor Vergata 
  • Susanna Sancassani, direttore Servizio METID, Politecnico di Milano
  • Daniela Scaccia, direttore CTU Università degli Studi di Milano
  • Angela Spinelli, Scuola IaD, Università Roma Tor Vergata
  • Andrea Volterrani, Università Roma Tor Vergata