E' tutto pronto per SIEL2013!
Al seguente indirizzo http://www.siel2013.it/siel2013-conftool/sessions.php è possibile consultare il programma definitivo con tutte le relazioni.
Il convegno può essere seguito anche in streaming. In ogni sessione del programma è incluso il link tramite il quale si può partecipare ai lavori della sessione e interloquire con i relatori ponendo domande e commenti.
Per entrare nella piattaforma di streaming seguite le seguenti istruzioni:
- Entrate come Guest;
- Inserite il vostro Nome e Cognome e la sigla o nome dell'organizzazione (Es: Mario Rossi SIe-L);
La piattaforma di streaming è Adobe Connect Pro, pertanto è indispensabile avere installato il plugin flash. Se si intende seguire con un dispositivo iOS o Android è necessario scaricare e installare la App gratuita di Adobe Connect dai rispettivi Store.
Elenco degli INVITED SPEAKERS (in ordine alfabetico) che hanno accolto l'invito di tenere una relazione a SIEL2013. Nel link sulla destra è possibile consultare il programma e la definizione delle sessioni tematiche.
- Francesco ANTINUCCI, ITD-CNR;
- Dino BALDI, Giunti Scuola;
- Marisa BELLUSCIO, Save the Children;
- Anna BOARETTO, Univ. Padova;
- Raffaella BOMBI, Univ. Udine;
- Giovanni BONAIUTI, Univ. Cagliari;
- Antonio CALVANI, Univ. Firenze;
- Luca CAVALLI, Ledizioni;
- Paolo COPPOLA, Parlamentare PD;
- Christian DI MAGGIO, MIUR;
- Valerio ELETTI, Univ. Sapienza;
- Maria Amata GARITO, Network NETTUNO;
- Patrizia GHISLANDI, Univ. Trento;
- Ulf-Daniel EHLERS, EFQUEL, Univ. Baden-Wurttemberg, Germania;
- Antonio FINI, Dirigente Scolastico - CoDirettore Bricks;
- Luciano GALLIANI, Univ. Padova;
- Eleonora GUGLIELMAN, Univ. Roma Tre;
- Nello IACONO, Stati Generali dell’Innovazione;
- Franco LANDRISCINA, Univ. Trieste;
- Pierpaolo LIMONE, Univ. Foggia
- Giovanni MAGENES, Univ. Pavia;
- Gianni MARCONATO, Libero Professionista;
- Silvia MAZZINI, Regesta;
- Stefano MORIGGI, Univ. Milano Bicocca;
- Antonio PALMIERI, Parlamentare FI;
- Juliana RAFFAGHELLI, Univ. Trento;
- Gino RONCAGLIA, Univ. Tuscia;
- Marina ROSSI, Univ. Padova;
- Gilda ROTA Univ. Padova;
- Mario ROTTA, Libero Professionista;
- Susanna SANCASSANI, Politecnico Milano;
- Sergio SAVIORI, Mondadori Education;
- Paolino SERRERI, Univ. Roma Tre
- Silvano TAGLIAGAMBE, Univ. Sassari;
- Guglielmo TRENTIN, ITD-CNR;
- Monica TURRINI, Scienter;
- Wim VAN PETEGEN, KU Leuven - Belgio
- Airina VOLUNGEVICIENE VYATAUTAS, Magnus University - Lituania
- Enrico ZAMPROGNO, ASL Rimini;
Contrariamente a quanto annunciato precedentemente, per semplificare la logistica e lo svolgimento dei lavori congressuali si è riusciti a ottenere la disponibilità completa dell'Istituto Sturzo per le due giornate del 12 e 13 Dicembre.
Quindi, il Convegno si svolgerà il 12 e 13 Dicembre 2013 nelle seguente sede:
Palazzo Baldassini, Via delle Coppelle 35 (sede Istituto Luigi Sturzo)
Sei regolarmente iscritto alla SIe-L e hai regolarmente pagato la quota 2013?
Vuoi diventare socio SIe-L e pagherai la quota 2014 entro il 7 Dicembre?
L'ISCRIZIONE AL CONVEGNO E' GRATUITA PER I SOCI SIE-L!
- I soci collettivi Università/Ricerca possono iscrivere fino a 5 partecipanti
- I soci collettivi Imprese/Scuole/Enti possono iscrivere fino a 2 partecipanti
Il IX Convegno della Società Italiana di e-learning cercherà di fare il punto sulle relazioni tra politiche, formazione e tecnologie quali elementi per un possibile sviluppo del paese e della società.
Il Convegno si terrà a Roma dal 12 al 13 Dicembre presso Palazzo Baldassini, Via delle Coppelle 35 (sede dell'Istituto Luigi Sturzo).
E' stata attivata una piccola proroga di tre giorni per la sottomissione di proposte di contributo. La scadenza è per le ore 10.00 del 28 Novembre.
Atti del Convegno
Il convegno SIEL2013 produrrà due pubblicazioni con codice ISBN.
Tutti gli extended abstract dei lavori accettati verranno inclusi nel Book of Short Papers del IX Convegno della Sie-L, in formato digitale.
Al Book of Short Papers verrà attribuito un codice ISBN di SIe-L edizioni.
Verranno inseriti nel Book of Short Papers soltanto i lavori per i quali almeno un autore sia regolarmente iscritto e prenda effettivamente parte ai lavori congressuali.
Tutti gli autori che avranno effettivamente partecipato ai lavori verranno invitati a sottomettere una versione estesa del proprio contributo da inserire in un volume speciale degli Atti del IX Convegno Nazionale della SIe-L pubblicato da SIe-L edizioni con codice ISBN in versione digitale.
Video documentazione
Tutte le relazioni e le video-presentazioni verranno pubblicate nella sezione ‘Video documentazione’ del sito del convegno e pubblicate sul canale YouTube della SIe-L.
Tutti i relatori sottoscrivono una liberatoria per le riprese video, lo streaming video e la pubblicazione dei video atti.
La sottoscrizione della liberatoria è necessaria per l’inclusione nel programma congressuale.
Sono previste tre tipologie di contributi:
- Invited: contributi sollecitati dal comitato scientifico;
- Contributed Papers: contributi contenenti i risultati di un lavoro di ricerca o di casi di studio aventi le caratteristiche di compiutezza scientifica;
- Contributed Communications: comunicazioni su esperienze, casi di studio, progetti in corso, idee, etc.. aventi le caratteristiche di Work in Progress.
Tutte le proposte verranno valutate dal Comitato Scientifico con un meccanismo di revisione che si baserà sulle usuali regole di anonimato. I criteri generali di valutazione saranno basati sulla qualità intrinseca del testo. sulla qualità scientifica e sull’originalità del contributo.
Per i contributi accettati sono previste tre modalità di presentazione:
- Keynote: presentazione orale in apertura di ciascuna sessione della durata di circa 30’;
- Presentazione Orale: 15’-20’ di presentazione con discussione in una delle sessioni del convegno;
- Presentazione Video: 15’-20’ di presentazione in web-seminar aperti sulla piattaforma Adobe Connect Pro messa a disposizione dalla organizzazione del Convegno.
Le presentazioni video saranno poste in programma in date successive allo svolgimento dei lavori congressuali (indicativamente una sessione settimanale nel periodo Gennaio-Febbraio 2014). Potranno presentare il contributo in web-seminar soltanto gli autori che saranno regolarmente registrati ed effettivamente presenti ai lavori congressuali.
La distinzione tra Presentazione Orale e Presentazione Video è relativa solo alla composizione del programma, a causa della limitatezza di tempi e spazi, ma non avrà alcun effetto sulla stesura degli atti, in cui tutti i contributi accettati avranno lo stesso spazio e la stessa rilevanza essendo stati sottoposti alla stessa procedura di valutazione.
Per tutte le proposte di contributi si richiedono non più di 4 pagine in formato A4, secondo gli standard editoriali indicati nel sito del convegno: www.siel2013.it
Page 1 of 2