Print

Di seguito si specificano i criteri di stesura dei contributi. Tutti i dettagli e il modello per la redazione dei contributi sono scaricabili dalla sezione Standard Editoriali.

I contributi dovranno indicare in maniera chiara il nome e il cognome dell’autore o degli autori, l’affiliazione e un indirizzo e-mail.

In ciascun tipo di contributo deve essere contenuto un abstract di massimo 200 parole e devono essere indicate da 3 a 5 parole chiave che rappresentino e descrivano il contributo proposto.

I contributi dovranno essere redatti in lingua inglese, secondo le norme contenute negli standard editoriali indicati indicati nell'apposito link (Istruzioni per gli Autori).

Le Comunicazioni di Ricerche dovranno avere un testo compreso tra 15.000 e 20.000 battute, spazi inclusi; per ogni singola pagina corredata da disegni/grafici, si dovranno calcolare 3.000 battute, che andranno sottratte al numero totale di battute consentite. I testi e le tabelle dovranno necessariamente essere in formato Word (estensione DOC), Open/Libre Office (estensione ODT) o Rich Text Format (estensione RTF). Eventuali grafici e figure dovranno essere in formato JPG, con risoluzione minima 300 dpi e larghezza pari a cm 10 (una colonna). I caratteri della bibliografia non sono inclusi nel conteggio.

Le Brevi Comunicazioni o le Esperienze non potranno superare 10.000 battute spazi inclusi; per ogni singola pagina corredata da disegni/grafici, si dovranno calcolare 3.000 battute, che andranno sottratte al numero totale di battute consentite. I testi e le tabelle dovranno necessariamente essere in formato Word (estensione DOC), Open/Libre Office (estensione ODT) o Rich Text Format (estensione RTF).

Eventuali grafici e figure dovranno essere inseriti direttamente nel testo in formato JPG, con risoluzione minima 300 dpi e larghezza pari a cm 10 (una colonna). I caratteri della bibliografia non sono inclusi nel conteggio.

L'autore dovrà inviare la proposta di contributo tramite l'apposita funzione prevista nella Segreteria On Line.